Giustizia e veterinaria: un binomio in crescita. Nei tribunali, dai maltrattamenti agli animali ai contenziosi privati e professionali, il veterinario assume un ruolo chiave come Consulente Tecnico d’Ufficio di Parte.
Per preparare i medici veterinari a questo compito delicato e strategico, ANMVI propone l’edizione 2025 del corso per CTU e CTP, completamente aggiornato alle novità introdotte dal Decreto del Ministero della Giustizia del 4 agosto 2023, che ha istituito 'Albo Unico nazionale dei CTU.
Corso CTU-CTP – Edizione novembre 2025
🗓 Date: 8, 15, 22, 29 novembre 2025
🕑 Orario: 14:00 – 17:00
💻 Modalità: Online
🎓 Crediti SPC: 12
💶 Costo: 200 euro IVA inclusa
👥 Posti limitati: massimo 50 partecipanti
⏳ Iscrizioni entro: 4 novembre 2025
Il corso si articola in quattro moduli interattivi, con esercitazioni pratiche e casi reali. A guidare i partecipanti saranno gli avvocati Elena Guerreschi (area penale) e Luigi Camurri (area civile), affiancati da medici veterinari con esperienza diretta nel ruolo di CTU e CTP.
Al termine, sarà rilasciato un attestato di partecipazione, valido anche per l’iscrizione all’Albo CTU. Per ottenere i crediti SPC e l’attestato è necessaria la frequenza di tutti e quattro i moduli.
Info e iscrizioni - I medici veterinari interessati possono scrivere a f ormazionelegale@anmvi.it o iscriversi direttamente cliccando qui. Il corso è a numero chiuso: massimo 50 partecipanti.