• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30808

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI SOSTEGNO PER DANNI INDIRETTI DA PSA

Fino al 15 marzo è possibile presentare le domande di contributo per i danni indiretti in seguito all'emergenza Peste Suina Africana (PSA) nel periodo 1° agosto 2023 ed il 30 novembre 2023.

APPROVATO IL PROGRAMMA DI BIOSICUREZZA CONTRO LA PSA

Sono state approvate le procedure operative per l’attuazione del programma regionale delle iniziative di biosicurezza per la prevenzione e il controllo della diffusione della peste suina africana (PSA) negli allevamenti suinicoli.

ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER IL PROGETTO SPILLOVER

Approvato lo schema di accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Università degli Studi di Milano (Dipartimento di medicina veterinaria e scienze animali – DIVAS) per attività di supporto alla realizzazione del progetto regionale Spillover e altri rischi emergenti.

MISURE PER L'ERADICAZIONE DELLA PESTE SUINA AFRICANA

Approvate alcune misure e ordinanze per la prevenzione, il controllo e l'eradicazione della Peste Suina Africana.

AGGIORNAMENTO DEL TARIFFARIO DELL'ISTITUTO ZOOPROFILATTICO SPERIMENTALE

Approvato l'aggiornamento del tariffario delle prestazioni erogate a pagamento dall’istituto Zooprofilattico sperimentale della Lombardia e dell’Emilia-Romagna (IZSLER).

AVVISO PER UN INCARICO DI DIRIGENTE VETERINARIO PRESSO ATS DELL'INSUBRIA

Pubblicato un avviso per il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente veterinario area dell’igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche (area C) - disciplina: igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche.

COMPLEMENTO PER LO SVILUPPO DEL PIANO DELLA PAC 2023-2027

Pubblicato il complemento per lo sviluppo rurale del Piano Strategico Nazionale della PAC 2023-2027 della Regione.

AGGIORNATO IL TARIFFARIO REGIONALE DELLE PRESTAZIONI VETERINARIE

È stato aggiornato il Tariffario Regionale delle prestazioni veterinarie e le relative modalità di pagamento.

CONCORSI PER TRE POSTI DI DIRIGENTE VETERINARIO AREE A E C

Pubblicati due avvisi di concorso per due posti di dirigente veterinario nella disciplina di sanità animale (area «A») e un posto di dirigente veterinario nella disciplina di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche (area «C») presso l'ATS della Insubria.

AVVISO PER UN INCARICO QUINQUENNALE DI DIRIGENTE VETERINARIO

L'ATS di Pavia ha pubblicato un avviso per il conferimento di un incarico quinquennale di dirigente medico veterinario, direttore della struttura complessa denominata s.c. igiene della produzione, trasformazione, commercializzazione, conservazione e trasporto degli alimenti di origine animale.