• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945

INTRODOTTO IL DIVIETO DI CUSTODIA DEL CANE ALLA CATENA

La Giunta regionale ha approvato le modifiche alle norme per la tutela degli animali in cui è introdotto il divieto di custodia di cani alla catena fatto salvo il permesso per comprovate ragioni sanitarie o per urgenti misure di sicurezza.

SOSTEGNI ALLE AZIENDE ZOOTECNICHE PER I DANNI DA PREDAZIONE DA LUPO

Approvata la concessione e la liquidazione del sostegno a favore delle aziende zootecniche dell'area territoriale di Lucca e Massa per i danni da predazione provocati dal lupo (canis lupus) relativi al 2023.

ACCORDO DI COLLABORAZIONE PER LE SPECIE ALIENE INVASIVE

Approvato lo schema di accordo di collaborazione scientifica tra la Regione Toscana e l'Università degli studi di di Firenze -Dipartimento AGRI e Dipartimento BIO- per la realizzazione di attività di interesse comune in materia di monitoraggio, controllo ed eradicazione delle specie aliene invasive.

AVVISO PER L'ASSEGNAZIONE DI DUE BORSE DI STUDIO

Pubblicato un avviso di selezione pubblica, per titoli ed eventuale colloquio, per l’assegnazione di due borse di studio per il Progetto “Data Manager per le sperimentazioni cliniche in ambito oncologico” presso l’U.O. C. Oncologia Medica del presidio ospedaliero di Livorno.

BANDI DI SELEZIONE PER INCARICHI DI DIRIGENTE VETERINARIO

Pubblicati due avvisi per un posto di dirigente veterinario presso la Struttura Complessa Firenze 1 dell’Azienda USL Toscana Centro e un posto di dirigente veterinario presso la Struttura Complessa “Unità Funzionale Complessa Sanità pubblica veterinaria e sicurezza alimentare - Pistoia” dell’Azienda USL Toscana Centro.

PIANO STRATEGICO DELLA PAC: RAZZE AUTOCTONE A RISCHIO ESTINZIONE

Pubblicato il decreto per l'anno 2023 inerente l'allevamento di razze animali autoctone nazionali a rischio di estinzione/erosione genetica.

LINEE GUIDA PER L'IGIENE DELLE CARNI DI SELVAGGINA

Approvate le Linee guida in materia di igiene delle carni di selvaggina selvatica.

ABOLIZIONE DELLA DETENZIONE DI CANI ALLA CATENA E SANZIONI

La Giunta regionale si è impegnata ad abolire la detenzione a catena per i cani ed a introdurre quindi sanzioni per chi detiene i cani alla catena o adoperi strumenti di contenzione simili.

AVVISO DI MOBILITÀ ESTERNA PER 6 POSTI DI DIRIGENTE

Pubblicato un avviso di mobilità volontaria per la copertura a tempo indeterminato e pieno di n. 6 posti nel profilo di dirigente veterinario, disciplina sanità animale.

BANDI 2023 PER L'ALLEVAMENTO RI RAZZE ANIMALI AUTOCTONE

Bandi 2023 per l'allevamento di razze animali autoctone nazionali a rischio di estinzione/erosione genetica.