• Utenti 11
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31356

PAGAMENTO PER INTERVENTO SRA 30 "BENESSERE ANIMALE"

Via libera alle autorizzazioni al pagamento e alla liquidazione dell'importo parziale ammissibile per l'intervento SRA 30 annualità 2023 “Benessere  animale”.

PROROGATA LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA PER L'INTERVENTO SRA30

La Regione ha allineato alla data del 1 luglio 2024 i termini di presentazione per le domande iniziali 2024 per il Piano Strategico PAC (PSP) 2023/2027 Intervento SRA 30 "Benessere animale".

PROROGATA FINO AL 15 MAGGIO L'ADESIONE A CLASSYFARM

Viste le difficoltà per il rispetto del termine del 31 marzo, è stata accolta la richiesta di proroga per l'adesione a Classyfarm fino al 15 maggio. Per l'adesione è inteso sia l’accesso dell’allevatore che la produzione della check-list. 

PROGRAMMAZIONE E MODALITA' DI ESECUZIONE DEI CONTROLLI UFFICIALI

Sono state approvate le modalità per la verifica della conformità dei controlli ufficiali ed è stata trasmessa la modulistica per l'esecuzione.

PIANO DI CONTROLLO PER L'ERADICAZIONE DELLA MALATTIA DI AUJESZKY 

La Direzione Regionale della Salute e Welfare ha approvato l'aggiornamento del Piano di controllo finalizzato all’eradicazione della malattia di Aujeszky negli allevamenti suini della Regione Umbria. 

ISTITUITI I GRUPPI OPERATIVI TERRITORIALI PER LA PSA

Approvata l'Istituzione dei Gruppi Operativi Territoriali (GOT) come indicato nelle Misure di controllo ed eradicazione della peste suina africana.

INVIO DOMANDE DI SOSTEGNO PER IL SETTORE APICOLTURA

Avviso pubblico sotto condizione concernente le procedure per la presentazione e l’istruttoria delle domande di sostegno per l'anno 2023.

ATTIVITÀ DI VIGILANZA SULL'EMISSIONE NELL'AMBIENTE DI OGM

Approvato il Programma Operativo Regionale (POR) 2023 per l’attività di vigilanza sull’emissione deliberata nell’ambiente di organismi geneticamente modificati.

PIANO REGIONALE DI PREVENZIONE DELL'INFLUENZA AVIARIA 2023

Pubblicato il Piano di sorveglianza regionale per l’Influenza aviaria valido per l'anno 2023.

AGGIORNAMENTO AL PIANO 2024 CONTRO LA WEST NILE DESEASE

Aggiornato il Piano regionale di prevenzione, sorveglianza e risposta alle Arbovirosi 2020-2025.