• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
NAS UMBRIA

Veterinario deferito: non ha vigilato sull'obbligo vaccinale

Veterinario deferito: non ha vigilato sull'obbligo vaccinale
I carabinieri del NAS di Perugia hanno deferito all'autorità giudiziaria tre Medici Veterinari per violazione delle norme sull'obbligo vaccinale.


Nell'ambito delle operazioni di vigilanza veterinaria, il Nucleo dei Carabinieri per la Salute di Perugia ha deferito all'autorità giudiziaria tre Medici Veterinari per violazione delle norme sull'obbligo di vaccinazione anti Covid-19.

Secondo quanto riferito dal quotidiano La Nazione, due Medici Veterinari- pur sospesi dall’Ordine per inosservanza dell'obbligo vaccinale - esercitavano comunque la libera professione. Invece, il terzo Veterinario è stato denunciato in qualità di responsabile della struttura veterinaria per non avere vigilato sul rispetto degli obblighi.

Nella regione, sono in corso ulteriori verifiche sui professionisti sanitari sospesi dai rispettivi Ordini (medici, veterinari, farmacisti, tecnici), con ispezioni nelle strutture di interesse (centri medici, laboratori, ambulatori, studi privati) ma anche sulle esenzioni non veritiere e non conformi alle certificazioni di esonero vaccinale previste dal Ministero della Salute.


Obbligo vaccinale, verifiche Nas sui sanitari sospesi