• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
RACCOLTA FONDI

Australia: "big thank" da Sidney ai veterinari italiani

Australia: "big thank" da Sidney ai veterinari italiani
Trasferiti all'ospedale veterinario dell'Università di Sidney i fondi raccolti dalla SIVAE. Gli incendi sono estinti, ma l'emergenza non è finita. Ulteriore iniziativa benefica.


La SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) ha devoluto 2.215 euro a favore dell'AREPH, l’Avian Reptile and Exotic Pet Hospital diretto da Lorenzo Crosta.
La Società e l'AREPH ringraziano tutti i sostenitori. Da Sidney, il Collega Keith Merchant Business Manager dell'opedale universitario, rivolge un "big thank" ai donatori italiani."E' un grande gesto di solidarietà- scrive in una email - che ripaga il  nostro staff degli instancabili sforzi che sta facendo".

La raccolta fondi promossa dalla SIVAE è stata avviata durante una fase particolarmente critica dell'emergenza ospedialiera, in forte carenza di materiale sanitario per aver fatto fronte ad uno scenario assistenziale di proporzioni mai viste. Per questo l'AREPH aveva lanciato un appello alla cmunità mondiale per dotarsi di maggiori risorse ospedaliere, riuscendo a salvare
moltissimi esemplari.

Ma la raccolta fondi non si ferma. Insieme a SCIVAC è stata avviata una ulteriore iniziativa benefica, perchè l'emergenza non è finita nonostante gli incendi siano stati ufficialmente dichiarati estinti da alcuni giorni. Lo spiegano Petra Schnitzer e Lorenzo Crosta: da un lato, l'estinzione dei fuochi ha reso possibile il recupero di molti esemplari feriti, dall'altro  l'erosione dell'habitat sta causando problemi di approvvigionamento del cibo e di disidratazione. A complicare il contesto geo-climatico sono sopravvenuti alcuni episodi alluvionali.

La raccolta fondi prosegue con gadget e magliette realizzate da Scivac e Sivae, il cui ricavato continuerà ad essere devoluto all'Areph.

“Siamo una Società sensibile per definizione alle questioni ambientali e ancor più ai problemi che causano agli animali esotici, alla loro sopravvivenza e al loro habitat - dichiara il Presidente della SIVAE Igor Pelizzone - Speriamo che il nostro contributo, anche piccolo, sia di aiuto alle cure e alla salvezza di tanti animali ricoverati”.


Screenshot: Petra Schnitzer e Lorenzo Crosta (video)