• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31174
LA REPLICA

Eccessivo ricorso ai lavoratori interinali da parte dell’Izs?

Eccessivo ricorso ai lavoratori interinali da parte dell’Izs?
«Abbiamo tenuto fede agli impegni presi con le rappresentanze dei lavoratori e non ci siamo mai sottratti al confronto». Lo precisa il direttore generale dell'Istituto zooprofilattico della Sardegna, Antonello Usai, che interviene sul presunto "eccessivo ricorso" ai lavoratori interinali da parte dell'Izs, affermato a mezzo stampa dalle segreterie sindacali.

«Dopo l'ultimo incontro dell'8 aprile con i sindacati – chiarisce il direttore – abbiamo portato ad esaurimento la graduatoria per gli applicativi informatici, utilizzato la graduatoria per l'assunzione a tempo determinato degli ausiliari veterinari e definito quella dei tecnici di laboratorio, che sono stati già assunti. L'unico ricorso agli interinali – prosegue Usai – riguarda altre figure di operatori tecnici, che viste le emergenze peste suina e blue tongue sono stati confermati al loro posto, sia perché si trattava di personale già formato sia perché la procedura amministrativa era più celere e in grado di garantire risposte rapidissime alle esigenze del momento».

«Non si capisce, dunque, dove sia l'anomalia denunciata», conclude il responsabile dell'Izs, che in mattinata ha incontrato le delegazioni di Cgil, Cisl, Uil, Unione sindacale di base ed Rsu. «Abbiamo detto ai rappresentanti dei lavoratori che per il ricorso al personale a tempo determinato e per quello interinale esistono precisi limiti di spesa fissati per legge – ha commentato il direttore al termine della riunione - perciò il nostro impegno resta quello di garantire la massima operatività dell'ente nel rispetto delle regole». (fonte: Alguer.it)