• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33097
cerca ... cerca ...
Featured
CIRCOLARE AGEA

Eco schema 1, chiarimenti e importi dei saldi 2025

Eco schema 1,  chiarimenti e importi dei saldi 2025
Con la circolare del 1 dicembre, Agea riepiloga gli anticipi e i saldi PAC 2025, riferiti ai pagamenti per  l’Eco-schema 1 "Riduzione dell’antimicrobico resistenza e per il benessere animale".


Ad oggi i dati acquisiti dagli Organismi Pagatori relativi alle UBA riferite all’Eco-schema 1 "non sono ancora definitivi, in quanto sono tuttora in corso le attività di verifica delle condizioni di ammissibilità previste per l’eco-schema 1, livello 1 e 2". La circolare, firmata dal Direttore Salvatore Carfi, aggiunge che - sulla base del parere favorevole del MASAF - gli importi unitari da utilizzare per il pagamento dei saldi per livello 1 e livello 2 sono stabiliti considerando l’importo minimo previsto dal PSP (Piano Strategico Pac) per il livello 1.

Pertanto, per il pagamento dei saldi 2025 si invitano codesti organismi pagatori ad utilizzare gli importi riportati nella tabella contenuta nella circolare. Con successiva circolare, acquisiti i dati consolidati dagli Organismi Pagatori, saranno comunicati gli importi unitari definitivi.

Agea conclude puntualizzando che - nel rispetto dei massimali nazionali di spesa previsti dalla Regolamentazione UE e nazionale- in autotutela, l'Amministrazione  può comunque modificare le proprie determinazioni, compresa l’entità del contributo già erogato.


Circolare AGEA n. 97364 dell'1 dicembre 2025