• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
FORMAZIONE A OTTOBRE

La sicurezza sul lavoro al tempo del Covid

La sicurezza sul lavoro al tempo del Covid
ANMVI organizza la seconda edizione 2021 dei corsi dedicati alla salute e sicurezza sul lavoro: corso per RSPP e corso per addetti alla prevenzione Incendi.

I corsi di formazione alla sicurezza sul lavoro seguono le direttive legislative del Testo Unico sulla Sicurezza sul Lavoro e le recenti disposizioni sul rischio biologico da Covid-19 nelle strutture veterinarie.

Docente e Direttore dei corsi è Carlo Pizzirani (RSPP, Formatore qualificato AIFOS (Ass. It. Formatori Sicurezza). Per ANMVI Pizzirani svolge un servizio di consulenze ed è in fase di revisione il Manuale sulla Sicurezza del Lavoro, aggiornato all'evoluzione della normativa Euratom.

A chi sono rivolti i corsi - Le giornate seguono il programma di formazione previsto dalla normativa sulla sicurezza e la salute del lavoro. Le edizioni 2021 saranno aggiornate alle disposizioni anti-contagio per prevenire il rischio biologico da Covid-19. La mancata osservanza della normativa sulla sicurezza del lavoro è perseguibile penalmente, con sanzioni anche molto pesanti. Poter dimostrare, in caso di controlli, di aver affrontato il problema della sicurezza e di essersi qualificati al riguardo, consente a tutti i titolari di struttura veterinaria di porsi al riparo da contestazioni e di affrontare con responsabilità e serenità il quotidiano professionale.

In fase di adesione è possibile optare per la formula digitale oppure per la partecipazione ai corsi in presenza, presso la sede di Palazzo Trecchi, a Cremona. La frequenza è consigliata a tutti i titolari di struttura veterinaria.


Sabato (mattina), 30 ottobre 2021.
Corso per Addetti alla Prevenzione Incendi

Adesione on line

Giovedì 28 e venerdì 29 ottobre 2021.

Corso per RSPP

Adesione on line