• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ELETTO IL NUOVO CD

La Veterinaria nella governance di Accredia

La Veterinaria nella governance di Accredia
Accredia, l’Ente nazionale di accreditamento dei certificatori, ha eletto il nuovo CD. Ad affiancare il nuovo Presidente Massimo De Felice sarà la Vicepresidente Gaetana Ferri.

Novità al vertice di Accredia che ha eletto il nuovo Consiglio Direttivo. L'ingegner Massimo De Felice succede a Giuseppe Rossi nella carica di Presidenza dell'Ente. De Felice è docente della Facoltà di Ingegneria  Informatica dell’Università Sapienza di Roma, con esperienze apicali in Inail e Uni.
Oltre all’elezione del Presidente, il Consiglio Direttivo di Accredia ha nominato tre nuovi Vice Presidenti: Gaetana Ferri  per i rapporti con la Pubblica Amministrazione, Natalia Gil Lopez (Cna) per i rapporti con le imprese e Paolo Vigo (Ministero dell’Università e della Ricerca) per i rapporti con il settore della taratura.

“Mi auguro che sempre più imprese e professionisti decidano di certificarsi sotto accreditamento, garantendo i cittadini e il sistema Paese in generale. Assicuro impegno e disponibilità mia e di Accredia come ausilio a imprese e istituzioni, sia sul fronte nazionale, che su quello internazionale, dove l’Ente vuole continuare a ricoprire un ruolo di primo livello”, ha dichiarato De Felice.

"In questo ruolo potrò promuovere, a garanzia dei cittadini, i valore della qualità nella professione anche in un’ottica di semplificazione - è il commento di Gaetana Ferri, che aggiunge: “Con questa nomina sono due i medici veterinari in posizioni di rilievo in Accredia". L'Ente, infatti, nella Collega Silvia Tramontin annovera una figura dirigenziale di consolidata esperienza nel settore della qualità accreditata, attualmente attiva nel gruppo di lavoro interministeriale per la definzione del SNQBA, il Sistema Nazionale Qualità del Benessere Animale.

Dal corrente mandato 2021-2024, Gaetana Ferri e Silvia Tramontin sono entrate in Fnovi con il ruolo di Consigliere nel Comitato Centrale della Federazione.


Comunicato stampa di Accredia