• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
MINISTERO DELLA SALUTE

Misura compensativa per i Veterinari laureati all'estero

Misura compensativa per i Veterinari laureati all'estero
Si svolgeranno il 4 e il 5 Ottobre, presso la facoltà Federico II di Napoli, le prove attitudinali per il riconoscimento della qualifica di medico veterinario conseguita all'estero


Sul sito del Ministero della Salute sono pubblicate le date per sostenere la misura comprensiva per il riconoscimento della qualifica di medico Veterinario conseguita all'estero. 

Calendario e modalità di svolgimento delle prove-
Il 4 ottobre si svolgerà la prova scritta, secondo le modalità indicate dal Ministero. La prova scritta consiste nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla, di cui una sola esatta, per ciascuna materia in oggetto.
Per ogni materia il candidato avrà 40 minuti a disposizione. Solo i candidati che avranno raggiunto una votazione di almeno 18/30 per ciascuna materia d’esame saranno ammessi a sostenere la prova pratica/orale. 
La prova orale, sarà sostenuta da coloro che avranno superato la prova scritta, e si svolgerà il 5 ottobre. La prova pratica consisterà nell’esame clinico di un animale e nell’esame ispettivo di un prodotto. Al termine della prova pratica i candidati dovranno sostenere la prova orale inerente alle materie attribuite con la misura compensativa. Anche detta prova si intende superata laddove il candidato, per ogni singola materia, abbia riportato una votazione almeno pari a 18/30.

Modalità di partecipazione-
I candidati dovranno inviare le richieste di partecipazione entro e non oltre il 16 settembre. Il giorno della prova i candidati dovranno presentarsi muniti di documento di identità in originale e in corso di validità, pena l'esclusione dall'esame stesso.