• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
ABILITAZIONE VETERINARIA

Veterinaria: abilitazione a distanza, test il 1 settembre

Veterinaria: abilitazione a distanza, test il 1 settembre
Anche nel 2021, l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione veterinaria dovrà adeguarsi alla pandemia. Test d'ingresso il 1 settembre.

Il decreto Milleproroghe aveva già messo le mani avanti, ammettendo la possibilità di derogare alle tradizionali prove scritte per più 20 professioni regolamentate. Il ricorso alla deroga è stato sancito dal Ministero dell'Università, con un provvedimento dovuto all'escalation dei contagi da COVID-19 nel Paese.

Prima sessione il 16 giugno- La prima sessione degli esami di Stato della professione veterinaria è stata fissata al 16 giugno 2021. La seconda sessione si terrà il 17 novembre.

Il 2020 è stato il primo anno in cui l'esme di abilitazione professionale è consistito in una prova unica orale abilitante per centinaia di laureati da abilitare, fra odontoiatri, farmacisti, commercialisti, architetti e appunto medici veterinari. Anche quest’anno le due sessioni delle abilitazioni consisteranno in una sola prova orale a distanza.
pdfCALENDARIO_ESAMI_DI_STATO.pdf138.78 KB

Test d'ingresso il 1 settembre
- Il MUR ha reso noto il calendario delle prove di accesso ai corsi di laurea a numero programmato a livello nazionale.  Il test per l'accesso programmato ai corsi di Laurea Magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria si terrà il 1 settembre 2021.  Le modalità e i contenuti delle prove  saranno definiti con successivo decreto. Il numero dei posti disponibili per le immatricolazioni sarà comunicato entro il mese di luglio.

AVVISO DEL MUR
Calendario delle prove di ammissione relative ai corsi di laurea e di laurea magistrale ad accesso programmato nazionale per l’anno accademico a.a. 2021/2022