• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
DOMANDE APERTE

Enpav, da oggi il bonus per chi è senza partita IVA

Enpav, da oggi il bonus per chi è senza partita IVA
Anche i Medici Veterinari non titolari di partita IVA possono richiedere i bonus da 200 e da150 euro. "Con riserva".

L'Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza dei Veterinari (Enpav) raccoglie "con riserva" le domande dei Medici Veterinari che fanno richiesta dei bonus, le due una tantum- da 200 e 150 euro- concesse agli iscritti alle casse privatizzate. Da oggi, l'Ente raccoglie le domande degli iscritti senza partita IVA, in attesa però che il Ministero del Lavoro confermi l'erogabilità del bonus.

Quello della titolarità della partita IVA, è infatti uno dei requisiti introdotti dal Decreto Ministeriale del 19 agosto 2022, con il quale sono stati definiti i criteri e le modalità per la concessione dei Bonus previsti dal Decreto Aiuti. In attesa che il Ministero del Lavoro risponda, l'Enpav raccoglierà fino al 30 novembre le domande dei Medici Veterinari non titolari di partita IVA. "Con riserva".

Per ottenere il bonus è necessario presentare domanda nell'area riservata del sito enpav.it. Il modello di domanda è unico per richiedere entrambi i Bonus. Una nota dettagliata fornisce le modalità di invio e la documentazione da allegare.

Requisiti per il bonus 200 euro:

-essere iscritto all’Enpav alla data del 18 maggio 2022
-non aver prodotto nel 2021 un reddito complessivo superiore a 35.000 euro
-non aver già percepito l’indennità come dipendente o pensionato
-non aver richiesto l’indennità ad un altro Ente previdenziale
-non essere titolare di pensione

Requisiti per il bonus 150 euro

Questa indennità aggiuntiva è riconosciuta soltanto a coloro che nel 2021 hanno prodotto un reddito complessivo non superiore a 20 mila euro.