• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33287
cerca ... cerca ...
DELEGA AL GOVERNO

Ddl professioni sanitarie, emendamenti entro il 9 febbraio

Ddl professioni sanitarie, emendamenti entro il 9 febbraio
Si è concluso il ciclo di audizioni sul disegno di legge del Governo per la riforma delle professioni sanitarie. Fissato al 9 febbraio il termine per gli emendamenti.
La XII Commissione Affari Sociali della Camera ha concluso l'esame preliminare della "Delega al Governo in materia di professioni sanitarie e disposizioni relative alla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie". Il provvedimento è stato presentato dal Governo al Parlamento per ricevere la delega ad emanare decreti legislativi in materia nel rispetto dei principi e dei criteri che saranno approvati dalle Camere. Relatrice del Ddl è l'On Marta Schifone (FDI).

Il Presidente della XII Commissione, On Ugo Capellacci (FI), ha fissato il termine per la presentazione delle proposte emendative alle ore 12 di lunedì 9 febbraio 2026.

Sul disegno di legge delega, si è svolto un ciclo di audizioni. Per la professione veterinaria è intervenuta la FNOVI che ha chiesto modifiche per rendere il processo legislativo di riforma più aderente alla Veterinaria e al suo ordinamento. 

Ddl Schillaci, ANMVI: delega ad hoc per la Veterinaria