• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30853

Delegificazione, FNOVI: Atto dovuto

Delegificazione, FNOVI: Atto dovuto
"L'emendamento dei relatori all'articolo 33 del decreto Monti - ha commentato il Presidente Penocchio - è un atto dovuto del legislatore per evitare le conseguenze disastrose e senza senso di una abrogazione tout court degli ordinamenti professionali, come più volte rilevato nei giorni scorsi".

Presa d'atto del mondo delle professioni dell'opportuna modifica dell'articolo 33 del decreto "salva-Italia", che esclude l'abolizione degli ordinamenti professionali, circoscrivendola alle sole norme in contrasto con i principi di liberalizzazione. Questi i nuovi termini della "delegificazione", da molti frettolosamente malintesa come abolizione.

"Si tratta certamente di un passo avanti e di un ripensamento nei confronti della legge di stabilità 2012 che, se fosse stata confermata, avrebbe comportato la destrutturazione del sistema ordinistico" ha inoltre commento la Presidente del CUP, Marina Calderone.

Il Presidente della Fnovi, Gaetano Penocchio: "L'emendamento dei relatori all'articolo 33 del decreto Monti - ha commentato il Presidente Penocchio - è un atto dovuto del legislatore per evitare le conseguenze disastrose e senza senso di una abrogazione tout court degli ordinamenti professionali, come più volte rilevato nei giorni scorsi".

Entro il 31 dicembre 2012,raccolta delle leggi abrogate per effetto della riforma degli Ordini che entrerà in vigore il 13 agosto 2012.