• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31113
INDUSTRIA

Farmaci veterinari, trend in crescita per Boehringer Ingelheim

Farmaci veterinari, trend in crescita per Boehringer Ingelheim
Anche la divisione veterinaria cresce di più della media del mercato. Ai risultati del 2011 hanno contribuito anche i medicinali ad uso veterinario.

"I risultati del 2011 sono una conferma della nostra strategia di crescita organica" ha dichiarato Andreas Barner, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Responsabile Ricerca e Sviluppo e Medicina dell'azienda, in occasione della conferenza stampa annuale, tenutasi ieri a Ingelheim nella sede dell'azienda.

Anche la divisione veterinaria cresce di più della media del mercato - La divisione veterinaria cresce anche nel 2011, con un fatturato che passa dai 921 milioni di euro dell'anno precedente ai 976 milioni, pari ad un incremento di circa l'8% (al netto degli effetti di cambio), grazie al quale Boehringer Ingelheim si colloca fra i produttori di farmaci veterinari con il miglior andamento al mondo e segna ancora un tasso di crescita superiore alla media del mercato.

Crescita che è stata trainata soprattutto dai vaccini per suini, primo fra tutti INGELVAC CIRCOFLEX®, che con 257 milioni di euro è il prodotto veterinario più importante per l'azienda in termini di fatturato. La Divisione veterinaria contribuisce per il 7% al fatturato complessivo del gruppo. Con il nuovo Boehringer Ingelheim Veterinary Research Center (BIVRC) di Hannover l'azienda ha creato ora anche in Europa un centro di ricerca sui vaccini veterinari.