• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
EDIZIONI-EVENTI VETERINARI

EV, in carica il nuovo Consiglio di Amministrazione

EV, in carica il nuovo Consiglio di Amministrazione

Piena operatività  per il Consiglio di Amministrazione di EV, la Società Consortile che amministra le attività delle società veterinarie con sede a Cremona.

E’ una governance di continuità quella definita da EV SC arl (EV) per l’amministrazione delle attività editoriali e di formazione prodotte dalle sigle veterinarie di Palazzo Trecchi.

EV è amministrata da un Consiglio di amministrazione guidato dal Presidente Carlo Scotti, con funzioni anche di amministratore delegato; restano nel Cda Massimo Baroni e Fulvio Stanga- quest’ultimo anche con il ruolo di direzione logistica di Palazzo Trecchi- già membri del Cda insieme allo stesso Carlo Scotti durante la presidenza di Antonio Manfredi, scomparso il 26 luglio scorso.
Il Cda di EV risulta oggi interamente formato da amministratori Medici Veterinari.

In attuazione del proprio scopo sociale, il Cda di EV gestisce tutto il sistema di governance economico-finanziario di Palazzo Trecchi con un bilancio certificato e soggetto a revisione legale. Socio di maggioranza è la SCIVAC, che nel 1991 ha dato vita a EV per sollevare lo sviluppo delle attività scientifico-culturali da responsabilità gestionali ed economico finanziarie dirette. ANMVI, dalla sua fondazione nel 1999, ha acquisito da SCIVAC una quota di minoranza anche in rappresentanza di tutte le associazioni federate con sede a Palazzo Trecchi.

La forma giuridica di EV è quella di una società consortile a responsabilità limitata, senza fine di lucro: i proventi non possono essere distribuiti, ma vengono reinvestiti nelle attività delle sigle Veterinarie, di cui le maggiori sono: SCIVAC, SIVE, SIVAR, SIVAE e ANMVI, i cui Consigli Direttivi perseguono in autonomia e indipendenza gli obiettivi sociali dei rispettivi statuti nei confronti dei propri iscritti.

EV è provider congressuale ed editore. Dal 2015, EV ha aperto una branca di formazione scientifica rivolta alla medicina umana fondando il Trecchi Human Lab, sempre con sede in Palazzo Trecchi.

Non da ultimo, EV amministra anche il personale dipendente e i collaboratori che oggi formano uno staff di 40 persone. La sede legale e operativa è in Via Sigismondo Trecchi, 20 a Cremona.

A breve, EV pubblicherà un nuovo sito web.