• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30851
WEBINAR IL 13 GIUGNO

Registro elettronico: confronto on line fra esperienze in atto

Registro elettronico: confronto on line fra esperienze in atto
Il Ministero della Salute e l'IZSAM danno appuntamento alle ore 16:00 del 13 maggio: "Il registro elettronico dei trattamenti e la semplificazione"


Dopo la ricetta veterinaria elettronica la dematerializzazione del registro elettronico dei trattamenti rappresenta l’ultimo passo fondamentale per la completa digitalizzazione della tracciabilità del medicinale veterinario. Il registro elettronico dei trattamenti negli animali da reddito sarà obbligatorio dal 28 gennaio 2021, ma il suo utilizzo è già una realta su base volontaria e sperimentale.  Ne parleranno domani il Ministero della Salute e l'Istituto Zooprofilattico di Teramo nel webinar “Il registro elettronico dei trattamenti e la semplificazione”

Scopo dell'evento- Gli organizzatori approfondiranno le modalità operative per poter registrare i trattamenti effettuati sugli animali nel sistema nazionale della farmacosorveglianza e gli automatismi collegati al suo utilizzo, quali ad esempio la compilazione di alcuni campi del modello 4 informatizzato, lo scarico delle scorte dei medicinali veterinari. Inoltre, l’evento formativo rappresenta un momento di confronto per condividere le esperienze fin qui maturate in contesti diversi ovvero che riguardano allevamenti di diverse specie zootecniche ma che in questo contesto risultano trasversali.

Responsabile scientifico: Loredana Candela, Dirigente Veterinario Ministero della Salute. Sono previsti interventi di liberi professionisti che stanno già utilizzando il registro elettronico dei trattamenti.

Il programma