• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
BOEHRINGER INGELHEIM ITALIA

A Claire Fowler, vet manager, la divisione Animal Health

A Claire Fowler, vet manager, la divisione Animal Health
Claire Fowler è il nuovo Head of Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia.


"Sono onorata di poter continuare il mio percorso professionale in Boehringer Ingelheim  e di assumere la carica di Head Business Animal Health in Italia"- Così Claire Fowler - dal 1 novembre- nuovo Head of Business della Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim Italia, "una realtà leader nel settore, impegnata a utilizzare le proprie risorse per la prevenzione e la cura delle patologie che colpiscono sia gli animali da compagnia, sia quelli da reddito. Un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di attenzione continua al benessere animale"- ha dichiarato Fowler.

Il profilo- Inglese di nascita, Claire Fowler vanta 15 anni di esperienza nella Business Unit Animal Health di Boehringer Ingelheim durante la quale ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità.
Dopo gli studi in Medicina Veterinaria alla Cambridge University - si legge in una nota - inizia la sua carriera in azienda come Product Manager di prodotti farmaceutici e nutraceutici per gli animali da compagnia e, in seguito, diventa Marketing Manager e Business Head per Regno Unito e Irlanda. Successivamente, consegue un Master in Business Administration alla London Business School. Nel 2013, dopo un'esperienza negli Stati Uniti presso l'organizzazione no-profit Sage
Bionetworks di Seattle, Claire Fowler si trasferisce nella sede  tedesca di Boehringer Ingelheim come Regional Business Manager Animal Health dove si occupa, in particolare, dei Paesi asiatici.

Dal 2014 al 2015, si dedica allo sviluppo di strategie di marketing a medio-lungo termine nel Business Otc cough and cold, di Boehringer Ingelheim; dopo la prima maternità, nel 2016, ritorna a occuparsi di salute animale prima come Identity Change Project e CommOps Integration Lead, successivamente, come Regional Business Manager dell'area Ue.