• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
12 SIGLE PER L'ALIQUOTA UNICA

IVA al 10%, anche ENPA sottoscrive il nostro appello

IVA al 10%, anche ENPA sottoscrive il nostro appello
Anche la Presidente di Enpa, Carla Rocchi, ha firmato la lettera manifesto della Veterinaria che chiede l'IVA agevolata su cure e pet food.

Mentre in Parlamento cresce il fronte bipartisan per l'IVA unica al 10% (cure veterinarie, medicinali veterinari e alimenti per animali da compagnia) la Lettera-Manifesto lanciata dal comparto veterinario allunga l'elenco dei sottoscrittori. Dopo Federconsumatori è ENPA Onlus ad aderire.

Venerdì è arrivata la firma della Presidente Carla Rocchi sulla lettera aperta che chiede al Governo e al Parlamento la rimodulazione delle aliquote, perchè l'IVA " rappresenta il principale ostacolo economico-fiscale e il più rilevante dissuasore sociale al conseguimento dei nuovi obiettivi sovrannazionali di salute animale e salute pubblica".

Con la sottoscrizione,  l'Ente Nazionale di Protezione Animale rafforza il sostegno accordato fin dalla prima ora all'iniziativa promossa da ANMVI a cui si sono unite anche Federconsumatori e Federanziani-Senior Italia a testimoniare una esigenza che non è solo del settore veterinario, ma che assume valenza sociale.

Promotori: ANMVI, FNOVI, SIMEVEP, ENPAV, ASSALCO, ASSALZOO, AISA, ASCOFARVE.
Sottoscrittori: AIVPA, SENIOR ITALIA Federanziani, FEDERCONSUMATORI, ENPA Onlus.

pdfLettera_aperta_IVA_Unica_10_copy_copy.pdf443.05 KB