Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 25247
  
earlyScadrà il 20 febbraio il termine per candidarsi a partecipare al Workshop Europeo sulle produzioni animali sostenibili.

Dal 27 al 29 aprile, si svolgerà a Roma l'iniziativa Early Career Researcher Workshop, rivolta a 25 giovani ricercatori provenienti da diversi paesi europei per discutere e formulare proposte sul futuro delle produzioni animali europee e sulle possibilità di finanziamento per la ricerca in questo campo.
Per gli interessati, è stato pubblicato un apposito bando: giovani ricercatori presso enti di ricerca possono candidarsi alla partecipazione entro il 20 febbraio 2020.

Network europeo di giovani ricercatori- Sarà una opportunità per sviluppare un network europeo di giovani ricercatori in grado di preparare proposte competitive sul tema specifico. mira a riunire ricercatori europei nelle prime fasi della carriera post laurea per lavorare insieme su una visione della produzione animale sostenibile europea.

Gli obiettivi principali di questo Workshop sono:
-definire i principali vantaggi e sfide della produzione animale europea sostenibile
-discutere i percorsi verso una produzione animale europea più sostenibile
- elaborare una visione coerente per la produzione animale sostenibile in Europa e formulare una "narrazione della produzione animale europea sostenibile"
- gettare le basi per un articolo peer review che i partecipanti dovranno completare dopo il seminario

L'iniziativa rientra nel progetto ERA NET SusAn (European Reserch Area Network on Sustainable Animal Production) riconosciuto dalla Commissione Europea.
Le spese di viaggio, vitto e alloggio per i partecipanti selezionati sono coperte dall'azione ERA-NET SusAn. (fonte)
Utilizzo dei cookie: Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?
Leggi l'informativa o