• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32615
cerca ... cerca ...

MASSARA AGGREDITO, ANMVI: FATTO GRAVISSIMO

L'aggressione al Collega è un fatto gravissimo che la giustizia dovrà perseguire con tutti gli strumenti a disposizione e non solo a difesa del cittadino Massara: questo episodio increscioso mette in luce il grado di esposizione di chi ha responsabilità di sanità pubblica e non può essere lasciato solo.

Immagine
Il capo Dipartimento Prevenzione dell'Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia, Francesco Massara, di 51 anni, è stato aggredito e picchiato da due persone mentre si trovava nel suo ufficio. Massara, veterinario e presidente dell'Ordine provinciale, è stato colpito al volto e si trova ricoverato nell'ospedale di Tropea con una prognosi di 15 giorni. Riferisce l'agenzia ANSA che i due aggressori, che sono stati denunciati, sono il marito della titolare di una stalla sottoposta ad un provvedimento amministrativo adottato da Massara e un operaio. Entrambi, provenienti da Dasà, si sono recati nell'ufficio del capo dipartimento di prevenzione dell'Azienda sanitaria per chiedere la revoca del provvedimento. I due dapprima hanno urlato contro Massara poi sono passati alle vie di fatto, aggredendolo. Il peggio è stato evitato solo grazie all'intervento di alcuni impiegati dell'ufficio.


L'aggressione al Collega è un fatto gravissimo che la giustizia dovrà perseguire con tutti gli strumenti a disposizione - commenta l'ANMVI- e non solo a difesa del cittadino Massara: questo episodio increscioso mette in luce il grado di esposizione di chi ha responsabilità di sanità pubblica e non può essere lasciato solo.

Solidarietà e condanna per quanto accaduto sono state subito espresse anche dalla FNOVI.