• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32594
cerca ... cerca ...
AL 31 LUGLIO

PAC: terza proroga, più tempo anche per lo sviluppo rurale

PAC: terza proroga, più tempo anche per lo sviluppo rurale
Con il via libera della Conferenza Stato Regioni, il Masaf dispone una ulteriore proroga al 31 luglio 2025. Le Regioni potranno definire termini anticipati per le misure di sviluppo rurale.

Nel corso della seduta del 10 luglio 2025 è stata sancita l'intesa fra il Governo e le Regioni sullo schema di decreto del Ministro dell’agricoltura recante “Termini di presentazione delle domande di aiuto della Politica agricola comune per l’anno 2025”. In data odierna il Ministero dell'Agricoltura ha pubblicato il decreto, in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Per l'anno in corso il termine per la presentazione delle domande di aiuto nell'ambito della Politica Agricola Comune (PAC) è già stato oggetto di proroga con scadenza al 15 luglio. ll nuovo decreto concede altri quindici giorni di tempo, offrendo più tempo agli operatori del settore agricolo per completare le procedure.

Lo stesso decreto, come richiesto dalle Regioni, posticipa al 31 luglio anche il termine per la presentazione delle domande di aiuto e di pagamento per gli interventi a superficie e a capo dello sviluppo rurale.

DM 14 luglio 2025
Estensione proroga al 31 luglio 2025
Il testo dell'Intesa