• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32615
cerca ... cerca ...

LA SIVAR FESTEGGIA 10 ANNI DI ATTIVITA'

LA SIVAR FESTEGGIA 10 ANNI DI ATTIVITA'
La Società Italiana Veterinari per Animali da Reddito festeggia il decennale in occasione del suo 10° Congresso Nazionale. In omaggio, ai partecipanti, la raccolta completa dei manuali scientifici realizzati dalla Società con la storica partnership di Pfizer. Nuovo Prontuario in arrivo.

La SIVAR compie dieci anni, forse non tanti per una società scientifica, ma molto importanti se guardiamo alle attività svolte ed agli obiettivi raggiunti.

Molte le iniziative di aggiornamento proposte in questi anni, sempre puntuali nella scelta dei temi ( BSE, aviaria, Blue Tongue, ecc.) e con il coinvolgimento dei migliori relatori a livello internazionale. La SIVAR festeggia il decennale in occasione del suo 10° Congresso nazionale che si tiene a Cremona presso la sua sede di Palazzo Trecchi, dal 9 al 10 maggio.

La società, dopo essere arrivata ai mille iscritti nel 2003, si è attestata sugli 800 continuando ad essere ampiamente la più grande associazione veterinaria scientifica italiana nel settore degli animali da reddito; la SIVAR è presente anche sulla scena internazionale come affiliata alla WAB e promotrice della creazione di una associazione europea del settore.

Il programma scientifico, sviluppato su varie sale, permetterà ai partecipanti di ascoltare i migliori relatori internazionali selezionati fra quelli che negli anni sono risultati i più apprezzati.


Venerdì sera, la cena di gala, che si terrà nella splendida cornice del cortile di Palazzo Trecchi, sarà il momento celebrativo ed ufficiale del programma. Al Congresso sarà distribuito ai partecipanti un prezioso volume, realizzato in collaborazione con la Pfizer, che raccoglie tutti i manuali pratici pubblicati dalla SIVAR negli ultimi anni.


Per il suo compleanno, inoltre, la Società invierà gratuitamente a tutti gli iscritti del 2008 il nuovo Prontuario Terapeutico Veterinario- Medicina Animali da Reddito, completamente rivisto, aggiornato ed ampliato. Altre iniziative sono previste in autunno, soprattutto in occasione della Fiera Internazionale del Bovino di Cremona, a chiusura di questo decimo anno di attività, ma molti sono i progetti definiti per i prossimi anni per soddisfare le richieste e le esigenze dei veterinari italiani che operano in questo settore.