• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32604
cerca ... cerca ...

EVENTI VETERINARI LANCIA LA NUOVA FAD

EVENTI VETERINARI LANCIA LA NUOVA FAD
E' attiva la nuova piattaforma per la formazione a distanza di EV Eventi Veterinari. Contenuti multimediali per una rivoluzionaria forma di aggiornamento: interattività e libera navigazione in una vasta offerta di opportunità di apprendimento. Clip demo di presentazione La piattaforma per la formazione a distanza (FAD) lanciata ieri da EV Eventi Veterinari segna la chiusura della fase sperimentale iniziata nel 2005 e l'avvio a regime di una nuova modalità di aggiornamento scientifico basata sulla multimedialità, l'interattività e l'autonomia gestionale delle attività di apprendimento. Il sistema è basato sulle caratteristiche didattiche della formazione a distanza che consente un approccio dinamico e individuale ai contenuti, secondo tempi e modalità di fruizione scelte dall'utente.

Due le novità principali: la nuova piattaforma di streaming video che consente la visione di filmati con qualità televisiva e una programmazione di corsi professionali per tutto il 2008 a partire dal corso in due lezioni, di 35 e 26 minuti, I tumori non sono tutti uguali! di Giorgio Romanelli e Laura Marconato.

La nuova piattaforma, graficamente rinnovata, è collegata al sistema EGO, implementato nel 2005 per la gestione di servizi e percorsi di formazione ad elevato contenuto multimediale (audio, video, diapositive, animazioni, lezioni canoniche, casi clinici) già utilizzati per erogare in futuro crediti formativi ECM, non appena la FAD veterinaria verrà riconosciuta dalla Commissione Nazionale per l'Educazione Continua in Medicina in base alla riorganizzazione del sistema ECM stabilita dall' Accordo del 1 agosto 2007.

I programmi didattici, ad accesso gratuito o a pagamento, sono presentati da esperti riconosciuti delle diverse discipline scientifiche in ambito veterinario.