• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32383
cerca ... cerca ...

DESTINAZIONE FINALE EQUIDI: CIRCOLARE UNIRE

DESTINAZIONE FINALE EQUIDI: CIRCOLARE UNIRE
L'UNIRE ha emanato la circolare sulla regolarizzazione dei passaporti degli equidi. Necessario che tutti gli allevatori e proprietari dichiarino la destinazione finale del cavallo, indicando se destinato o non destinato al consumo umano. I moduli sono stati predisposti dell'Ente.

L' UNIRE ha emanato la circolare riguardante la procedura per la regolarizzazione dei passaporti, emessi prima del nuovo regime previsto dall'Anagrafe degli equidi, nonché di quelli ancora da emettere, attraverso la registrazione obbligatoria della dichiarazione di destinazione finale del cavallo (destinato al consumo umano/non destinato al consumo umano).

La dichiarazione dovrà essere resa dal proprietario del cavallo su moduli predisposti dell'Ente e disponibili sul sito suddivisi per Area (Trotto, Sella e Galoppo) e per anni di nascita. La dichiarazione resa deve essere convalidata da un veterinario incaricato dall'U.N.I.R.E. o direttamente presso gli uffici dell'Ente, secondo le modalità riportate nella circolare.

Allegati
pdf CIRCOLARE UNIRE DESTINAZIONE FINALE EQUIDI.pdf