• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31045
CISIA

TOLC VET, boom di iscritti alla prova di luglio

TOLC VET, boom di iscritti alla prova di luglio
Il Cisia riporta un incremento del numero di iscritti alle prove di Luglio, +11% rispetto ad aprile. Il 62% sosterrà il TOLV VET per la seconda volta.
Cisia, il Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l'Accesso, fa sapere che è in crescita il numero di iscritti alle prove di accesso a Medicina e Chirurgia e Veterinaria di luglio. Con 88.679 iscrizioni, la partecipazione alla sessione estiva dei TOLC MED e VET vede un incremento superiore all’11% delle presenze rispetto all’aprile scorso. Nello specifico il TOLC MED cresce di oltre 11 punti percentuali, mentre il TOLC VET segna un incremento superiore al 15%.

La maggioranza di studenti e studentesse iscritte ha già svolto la prova nella prima sessione, si tratta del 75% nel caso del TOLC per le professioni mediche - pari all’83% delle iscrizioni alla sessione precedente e del 62% per il TOLC di medicina veterinaria - il 71% sulle iscrizioni alla prima tornata. L’opzione di ripetibilità del test, caratteristica tipica del TOLC, scrive Cisia è quindi un plus decisamente apprezzato dalla popolazione studentesca.

Le prove di luglio avranno inizio sabato 15 per terminare martedì 25.

Accesso a Veterinaria: le date da ricordare