• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
MAGNA GRECIA

Catanzaro, sì della Giunta alla facoltà di veterinaria

Catanzaro, sì della Giunta alla facoltà di veterinaria
La Giunta della regione Calabria ha espresso parere favorevole per la creazione del Corso di Laurea magistrale in Medicina Veterinaria nell’Università di Catanzaro.
La Giunta regionale presieduta dall'onorevole Roberto Occhiuto ha espresso parere favorevole per la creazione del corso di laurea in medici veterinaria presso l'università Magna Grecia di Catanzaro. Il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso ha dichiarato soddisfazione per traguardo raggiunto con l'approvazione da parte della Giunta regionale: “è un’eccellente notizia."

"Giovani per la zootecnia"- Una volta realizzato- dichiara Mancuso- " sarà un efficace sostegno per uno dei settori cruciali del tessuto produttivo calabrese e consentirà ai nostri giovani, oggi costretti a frequentare le Università di altre regioni, di formarsi in Calabria”.

La regione "ha moltissimi giovani appassionati di zootecnia e produzioni tipiche ed è carente di veterinari, una figura professionale necessaria per la valorizzazione dell’importante patrimonio agro-silvo-pastorale di cui disponiamo. Ma anche perché riteniamo che il nuovo Corso di laurea potrà essere un significativo valore aggiunto per l’Università Magna Grecia, rendendo più attrattiva la sua offerta formativa e incidendo positivamente sull’ indotto economico per Catanzaro e l'area centrale della Calabria”- conclude il Presidente dell'assemblea regionale calabrese.

A giugno il Senato accademico dell'Università di Catanzaro aveva già approvato l'avvio delle procedure per la riattivazione del corso di laurea a ciclo unico in medicina veterinaria. Il corso di laurea in medicina veterinaria era stato attivato nel 2003, attraverso la formula dell’inter-ateneo, ma nel 2010 venne disattivato.

Veterinaria a Catanzaro, ospedale presso il Crisea

Medicina Veterinaria, Catanzaro riattiva il corso di laurea