• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
MAGNA GRECIA

Veterinaria a Catanzaro, ospedale presso il Crisea

Veterinaria a Catanzaro, ospedale presso il Crisea
Prosegue l'impegno della regione Calabria per fondare il Corso di Laurea magistrale di Medicina Veterinaria all'Università magna Grecia di Catanzaro.
Il presidente del consiglio regionale della Calabria, Filippo Mancuso parlando con la stampa locale a margine dell'inaugurazione dell'area laboratori farmacia clinica del Policlinico universitario di Catanzaro ha affermato che "come Regione siamo impegnati a istituire il Corso di laurea magistrale di Medicina Veterinaria con annesso Ospedale da ubicare negli spazi del centro di ricerca e servizi avanzati per l'innovazione rurale (Crisea)".

L'impegno della regione convalida il progetto di avviare il corso già formalizzato con la delibera dell'8 giugno scorso. Il Senato accademico dell'Università aveva infatti già approvato l'avvio delle procedure per la riattivazione del corso di laurea a ciclo unico in medicina veterinaria. 

Secondo il presidente Mancuso "il calo delle immatricolazioni, le difficoltà del contesto sociale ed economico, i bilanci in difficoltà degli Atenei del Sud, anche per quegli iniqui criteri di ripartizione Nord-Sud delle risorse pubbliche, debbono spingerci non a dividerci, ma a unire le energie, per porre con convinzione, sui tavoli nazionali ed europei, le richieste di maggiore attenzione alle esigenze di scuola e Università nel Sud e in Calabria".

Veterinaria a Catanzaro, la Regione finanzia l'ospedale didattico

Medicina Veterinaria, Catanzaro riattiva il corso di laurea