• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 31054
SARDEGNA

Veterinari specializzandi, Accordo Regione-Atenei

Veterinari specializzandi, Accordo Regione-Atenei
Anche i medici veterinari regolarmente iscritti al terzo anno di specializzazione saranno ammessi ai concorsi per l'accesso al SSR della Sardegna.


Rilevata la necessità di garantire l'assistenza regionale, l'Assessore alla Sanità della Sardegna, Mario Nieddu, dà il via all'Accordo tra la Regione e le Università di Cagliari e di Sassari, per l'assunzione, a tempo determinato, degli specializzandi regolarmente iscritti al terzo anno. La Regione è tra le prime ad attuare la legge 30 dicembre 2018, n. 145 (commi da 547 a 548-ter).

Tramite procedure di reclutamento- che ricalcano il modello di Accordo definito dal Ministero dell'Università- anche i medici veterinari della Sardegna potranno accedere alla dirigenza del ruolo sanitario, nella specifica disciplina bandita, per essere collocati all'esito positivo in graduatoria separata.

Le aziende e gli enti del Servizio sanitario nazionale possono procedere fino al 31 dicembre 2022 all'assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato con orario a tempo parziale in ragione delle esigenze formative, di coloro che sono utilmente collocati nella graduatoria.

Il trattamento economico dello specializzando è proporzionato alle prestazioni rese e segue i riferimenti di stipendio, di indennità e di retribuzione di risultato previsti dal CCNL dell’area della sanità del SSN.

pdfLA_DELIBERA.pdf558.73 KB

Veterinari specializzandi, in GU l'accordo per l'assunzione