• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
MODIFICHE AL SISTEMA

In Liguria non c'è più l'anagrafe canina

In Liguria non c'è più l'anagrafe canina
La Regione Liguria ha improvvisamente deciso di modificare l’anagrafe canina. La recentissima e incompiuta modifica sta creando disagi.

L'Anagrafe canina della Liguria cambia, ma senza dare un adeguato preavviso ai Medici Veterinari, che da giorni  lamentano difficoltà di fronte alle nuove, sconosciute, procedure.
Una complicazione professionale inaspettata, che cancella modalità gestionali collaudate e che rischia di compromettere anche le attività di rintraccio degli eventuali proprietari oltre che quelle di registrazione dei nuovi soggetti da iscrivere. Le modifiche, infatti, risultano anche incompiute.

Le rappresentanze veterinarie hanno chiesto alla Regione di attivare un tavolo tecnico per ristabilire la piena funzionalità di attività che hanno carattere di ufficialità e di pubblico interesse.
La situazione è insostenibile, riferisce il Presidente di ANMVI Liguria Federico Pagella, che appoggia le iniziative dell'Ordine per superare la situazione. Altrimenti, la reazione spontanea dei Colleghi sarà di dirottare gli utenti verso gli uffici delle ASL, dove il personale in servizio è già da tempo sottodimensionato.