• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30945
ELEZIONI WVA 2020

Rafael Laguens: dalla presidenza europea a quella mondiale.

Rafael Laguens: dalla presidenza europea a quella mondiale.
Rafael Laguens, già presidente della FVE, è stato eletto presidente della World Veterinary Association (WVA).


Rafael Laguens (foto) è il nuovo Presidente della World Veterinary Association (WVA). L'insediamento sarà ufficializzato durante il congresso mondiale dell'Associazione che quest'anno si terrà dal 6 all'8 aprile ad Auckland (Nuova Zelanda). All'inaugurazione parteciperanno i vertici degli ordini veterinari di Spagna, che ne danno notizia. Laguens succede nell'incarico al Collega Johnson Chiang per il triennio 2020-2022.

La candidatura di Rafael Laguens è stata proposta dalla Federazione Europea dei Veterinari (FVE) che lo stesso Laguens ha presieduto nello scorso mandato. A sfidarlo, tre Colleghi: l'americano John De Jong (American Association of Veterinary Medicine), Gani Enahoro (Associazione nigeriana di medicina veterinaria) e Helio Blume (Consiglio federale di medicina veterinaria).

Attualmente Laguens ricopre anche l'incarico di presidenza del Collegio Veterinario di Soria ed è membro del comitato esecutivo del VetCEE (Veterinary Continuous Education in Europe). Nella sua bio, dopo la laurea in medicina veterinaria di Saragozza, si annota un un diploma in alta specializzazione in Tecnologia Alimentare presso l'Istituto di Agrochimica e Tecnologia Alimentare (CSIC) di Valencia.

La WVA celebra ogni anno, nella terza settimana di aprile il World Veterinary Day. Il tema di questa edizione sarà: Environmental protection for improving animal and human health.
La data della celebrazione è il 25 aprile 2020.

Foto: animalhealth.es