• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
LA RICERCA

Il mercato globale degli antibiotici veterinari crescerà

Il mercato globale degli antibiotici veterinari crescerà
Una ricerca di mercato condotta dagli analisti di Coherent Market Insights svela le tendenze degli antibiotici veterinari dei prossimi anni.

Il mercato mondiale degli antibiotici veterinari registrerà una crescita costante entro il 2026. Il principale motore dell'uso di antibiotici veterinari negli animali d'allevamento sarà la domanda di proteine animali. Il parallelo fra antibiotici e food security è illustrato nell'ultimo rapporto (qui il summary) di Coherent Market Insights, una agenzia americana convinta che la crescita della domanda alimentare trascinerà la crescita dell'uso di antibiotici veterinari.

Tuttavia, l'uso eccessivo e l'abuso di antibiotici negli animali e nell'uomo sta aumentando la minaccia della resistenza e per questo, i governi di tutto il mondo stanno vietando o limitando l'uso di antibiotici negli animali. E' il caso dell'Unione Europea che ha previsto delle restrizioni sugli antibiotici veterinari entro il 2022.

Il rapporto analizza il mercato mondiale degli antibiotici veterinari e il suo tasso di crescita annuale fino al 2016 fra tendenze contrapposte: l'aumento globale dovuto alla domanda di proteine animali e le restrizioni d'impiego imposte dalle autorità sanitarie.

Le prospettive sono analizzate osservando i principali attori mondiali del settore: Bayer AG, Boehringer Ingelheim GmbH, Ceva Sante Animale, Crystal Pharma, Dechra Pharmaceuticals PLC, Huvepharma AD, Eli Lilly Company, Elanco, Merck & Co., Inc., Sanofi, Vetoquinol SA, Virbac e Zoetis, Inc.
L'obiettivo del rapporto è di offrire ai decisori del settore -ad ogni livello e per ogni segmento del mercato- dei dati utili a fare scelte informate.