• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33358
cerca ... cerca ...
DECRETO AIC

Infezioni respiratorie, autorizzato generico per bovini, ovini e suini

Infezioni respiratorie, autorizzato generico per bovini, ovini e suini
È autorizzata l’immissione in commercio del medicinale veterinario generico Introflor Vet 300 mg/ml, soluzione iniettabile per bovini, ovini e suini.

Il medicinali è l'equivalente generico del medicinale di riferimento NUFLOR swine300 mg/ml. Ogni ml contiene la sostanza attiva Florfenicolo 300 mg. Il prodotto è confezionato in flacone in vetro da 100 ml. La validità del medicinale veterinario confezionato per la vendita è di 2 anni; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

Indicazioni terapeutiche- Le specie di destinazione sono: Bovino, ovino e suino.
Bovini - Trattamento e metafilassi delle infezioni del tratto respiratorio sostenute da Mannheimia haemolytica, Pasteurella multocida e Histophilus somni. La presenza della malattia nel gruppo deve essere accertata prima dell'uso del prodotto.
Ovini - Trattamento delle infezioni del tratto respiratorio sostenute da Mannheimia haemolytica e Pasteurella multocida.
Suini - Trattamento dei focolai di infezioni acute del tratto respiratorio sostenute da Actinobacillus pleuropneumoniae e Pasteurella multocida

Tempi di attesa e produzione di latte 
Bovini: Carni e frattaglie: 30 giorni (somministrazione intramuscolare). 44 giorni (somministrazione sottocutanea).
Latte: Uso non autorizzato in animali che producono latte per consumo umano. Non usare in animali gravidi destinati alla produzione di latte per consumo umano.
Ovini: Carni e frattaglie: 39 giorni. Latte: Uso non autorizzato in animali che producono latte per consumo umano.
Non usare in animali gravidi destinati alla produzione di latte per consumo umano.
Suini: Carni e frattaglie: 18 giorni.

Regime di dispensazione- Il medicinale veterinario è soggetto a prescrizione. Da vendersi dietro presentazione di ricetta medico veterinaria non ripetibile.

ESTRATTO DECRETO N. 4/2026