• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32918
cerca ... cerca ...
DECRETO AIC

Farmaci veterinari equivalenti, autorizzato Milbetab

Farmaci veterinari equivalenti, autorizzato Milbetab
Il Ministero della Salute ha autorizzato l'immissione in commercio di un nuovo medicinale veterinario "equivalente": Milbetab per cani.
Il medicinale veterinario Milbetab 2,5 mg/25 mg- compresse per cani di piccola taglia e cuccioli- è il generico del medicinale di riferimento Milbemax della farmaceutica Elanco. L'autorizzazione è dettagliata nel decreto 96/2025, pubblicato sul sito del Ministero della salute.

Milbetab è un medicinale veterinario soggetto a prescrizione. Da vendersi dietro presentazione di ricetta medico veterinaria ripetibile.

Il prodotto contiene la sostanza attiva Milbemicina ossima 2,5 mg. E' indicato nel cane (1-5 kg) affetto da, o a rischio di, infezioni miste da cestodi, nematodi gastrointestinali, verme oculare, strongili polmonari e/o filaria. Questo medicinale veterinario è indicato solo quando è indicato l'utilizzo concomitante contro cestodi e nematodi o per la prevenzione della filaria/angiostrongilosi.

Le confezioni sono autorizzate all'immissione in commercio con il seguente numero di AIC:
-scatola di cartone contenente 2 compresse A.I.C. n. 105824015
-scatola di cartone contenente 48 compresse A.I.C. n. 105824027

Periodo di validità del medicinale veterinario: confezionato per la vendita: 30 mesi; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

ESTRATTO DECRETO N.96/2025