• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32691
cerca ... cerca ...

+++ Le pubblicazioni riprendono con regolarità a settembre +++  


DECRETO MINSAL

Dormazolam, autorizzato in Italia per l'anestesia nel cavallo

Dormazolam, autorizzato in Italia per l'anestesia nel cavallo
E' autorizzazione all’immissione in commercio ilmedicinale veterinario Dormazolam 5 mg/ml soluzione iniettabile per cavalli.

Espletata la procedura europea, il Ministero della Salute ha pubblicato il decreto di autorizzazione del medicinale veterinario Dormazolam della farmaceutica olandese Dechra.
Il medicinale è indicato nella co-induzione dell’anestesia con ketamina nel cavallo non destinato alla produzione di alimenti. Dormazolam 5 mg/ml soluzione iniettabile per cavalli è indicato per un’induzione e un’intubazione agevole, e per un rilassamento muscolare profondo durante l’anestesia.

Contiene il principio attivo Midazolam 5.0 mg. L'uso non è autorizzato in cavalli destinati al consumo umano.
Periodo di validità del medicinale veterinario: confezionato per la vendita: 4 anni; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorn

E' un medicinale veterinario soggetto a prescrizione e alla disciplina del D.P.R. n. 309/90 (Testo Unico  Stupefacenti) , Tabella dei medicinali sezione D.
La somministrazione e detenzione del medicinale veterinario deve essere effettuata esclusivamente dal medico veterinario.
E' vietata la vendita al pubblico.