• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
DECRETO AIC

Riproduzione nei suini, autorizzato un nuovo farmaco veterinario

Riproduzione nei suini, autorizzato un nuovo farmaco veterinario
Autorizzato in Italia il medicinale veterinario Bioestrovet Swin per l'induzione del parto in scrofe e scrofette. Vendita con obbligo di ricetta unica non ripetibile.

La Direzione generale della sanità animale e dei farmaci veterinari (Dgsaf) ha autorizzato l'immissione in commercio del medicinale veterinario Bioestrovet Swine 0,0875 mg/ml soluzione iniettabile per suini
Produttore e titolare della Aic è la farmaceutica Vétoquinol Italia.  Il medicinale è indicato nelle scrofe e scrofette per l'induzione del parto dal 114° giorno di gravidanza in poi (il giorno 1 di gravidanza è l'ultimo giorno di inseminazione).

Regime di dispensazione - Da vendersi soltanto dietro presentazione di ricetta medico veterinaria in copia unica non ripetibile.

Composizione- Un ml contiene il pincipio attivo Cloprostenolo (0,0875 mg) equivalente a Cloprostenolo sale sodico (0,0920 mg)

Tempi di attesa
- Carne e visceri: 1 giorno.

Confezioni autorizzate e numeri di AIC

Scatola di cartone con 1 flaconcino da 20 ml A.I.C. 105618019
Scatola di cartone con 1 flaconcino da 50 ml A.I.C. 105618021

Periodo di validità - La durata del medicinale veterinario confezionato per la vendita: 2 anni; dopo la prima apertura del confezionamento primario: 28 giorni.

DECRETO DEL MINISTERO DELLA SALUTE
Autorizzazione all’immissione in commercio del medicinale veterinario Bioestrovet Swine 0,0875 mg/ml soluzione iniettabile per suini