• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30969
COMUNICATO

Farmaceutiche, elenco aggiornato delle sedi italiane

Farmaceutiche, elenco aggiornato delle sedi italiane
E' pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale l'elenco aggiornato degli stabilimenti autorizzati alla fabbricazione di medicinali ad uso veterinario.

Sono 84 le aziende farmaceutiche che risultano autorizzate alla produzione di farmaci veterinari. L'elenco- corredato dai rispetti indirizzi delle sedi italiane è pubblicato dal Ministero della Salute come vuole il decreto legislativo 193/2006. L'aggiornamento pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale conferma un numero di 84 stabilimenti autorizzati dal Ministero della Salute italiano.

Autorizzazione ministeriale- La fabbricazione dei medicinali veterinari e' subordinata al possesso di un'autorizzazione rilasciata dal Ministero della salute. L'autorizzazione e' necessaria anche per la fabbricazione di medicinali veterinari destinati all'esportazione e deve essere trasmessa all'Agenzia Europea dei Medicinali.

L'autorizzazione e' richiesta sia per la fabbricazione totale che parziale, sia per le operazioni di divisione, di confezionamento o di presentazione.  Le tipologie di produzioni o controlli autorizzate agli stabilimenti in elenco, sono riportate dettagliatamente nelle rispettive autorizzazioni che sono state notificate alle societa' titolari degli stabilimenti stessi.


COMUNICATO
Elenco degli stabilimenti autorizzati alla fabbricazione di medicinali per uso veterinario