Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 24924
  
ema sede londraUltimo incontro a Londra del CVMP prima del trasferimento ad Amsterdam: cinque nuovi farmaci veterinari e il bollettino annuale sulla farmacovigilanza.

Quella di fine febbraio è stata l'ultima riunione londinese del Comitato europeo dei medicinali veterinari (CVPM). In seguito alla Brexit, infatti, l'Agenzia Europea dei Medicinali- di cui il Comitato fa parte- ha trasferito la sede nei Paesi Bassi.

Nel corso della riunione, il Comitato  ha adottato cinque  pareri positivi per la commercializzazione di altrettanti nuovi medicinali ad uso veterinario, tra cui un vaccino contro il parvovirus suino e un medicinale a base di cellule staminali per il trattamento dell’osteoartrite del cavallo. Il parere reso dal Comitato su Horstem è definitivo dopo un primo in via liber preliminare risalente allo scorso ottobre.

Per alcuni medicinali veterinari, il Comitato si è pronunciato in merito alle segnalazioni di farmacovigilanza, ai tempi di sospensione e alla definizione di Mums (Medicinali veterinari per specie animali e utilizzi considerati minori)

Adottato, infine, anche il nuovo bollettino annuale di farmacovigilanza veterinaria che riepiloga le attività di segnalazione del 2018. Il nuovo bollettino sarà disponibile qui.
Utilizzo dei cookie: Acconsenti all'utilizzo di cookie di terze parti?
Leggi l'informativa o