E' la proposta presentata da IFAH Europe (International Federation of Animal Health) durante l'InfoDay del 24 gennaio scorso, organizzato dal Ministero della Salute e AISA Federchimica.
"Packaging and the review of the legislation", ovvero l'idea di uniformare il packaging e il foglietto illustrativo dei medicinali con un linguaggio di sigle e pittogrammi riconoscibili e uguali per tutti i 27 paesi dell'Unione Europea è già stata presentata all'EMA.
Gli addetti ai lavori ne hanno parlato anche in sede FVE ed EVERI a riprova dell'importanza del dibattito europeo veterinario su obiettivi di armonizzazione e sull'evoluzione della professione.
Per AISA-Federchimica "Tale proposta significherebbe un vero e proprio cambiamento per il settore che vedrebbe di molto snellito il lavoro delle aziende: ci sarebbe uno stampato identico in tutti i paesi della Comunità con la seguente immediata e facile comprensione di molte diciture obbligatorie per legge".
Quello del 24 gennaio è stato il settimo Infoday, tradizionale appuntamento annuale di incontro e approfondimento fra le aziende produttrici di medicinali veterinari e la pubblica amministrazione di riferimento.
