• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33067
cerca ... cerca ...
WEBINAR ANMVI

Benessere veterinario e comunicazione tra le generazioni

Benessere veterinario e comunicazione tra le generazioni

La professione veterinaria sta cambiando rapidamente e con essa anche le modalità di comunicazione tra colleghi di diverse generazioni.

Se ne parla oggi, 13 novembre, alle ore 20, il Gruppo Benessere Veterinario. L' appuntamento è on line su VetChannel per un incontro dal titolo" Costruire ponti di comprensione: strategie per superare le barriere comunicative tra generazioni di veterinari". Relatore il dottor Alessandro Schianchi. Sponsor dell'evento è Purina.

Temi che verranno approfonditi - L’incontro sarà dedicato ad affrontare uno dei temi più attuali: come costruire un dialogo efficace e costruttivo tra generazioni di veterinari. Attraverso un approccio pratico e interattivo, i partecipanti esploreranno come trasformare le differenze in risorse e le esperienze in opportunità di crescita condivisa.

🔹 Identificare le barriere – Analisi delle principali cause di incomunicabilità tra generazioni (fattori culturali, esperienze professionali, stili di comunicazione).
🔹 Promuovere l’ascolto attivo – Strumenti per migliorare comprensione e interazioni.
🔹 Condividere esperienze di valore – Uno spazio sicuro di confronto e dialogo.
🔹 Sviluppare strategie comunicative – Tecniche utili per affrontare conflitti e incomprensioni.
🔹 Favorire la collaborazione – Valorizzare l’apprendimento reciproco nel lavoro quotidiano.
🔹 Promuovere il benessere professionale – La comunicazione efficace come leva per ridurre stress e migliorare le dinamiche lavorative.
🔹 Stabilire reti di supporto – Mentoring e relazioni di sostegno tra colleghi di diverse età.

Un’occasione per rafforzare la collaborazione, migliorare la qualità della pratica veterinaria e costruire un ambiente professionale più armonioso e sostenibile.

Gruppo Benessere Veterinario- Il programma formativo del Gruppo Benessere Veterinario per il 2026 è già disponibile, sulle pagine del sito ANMVI dedicate al Benessere Veterinario.