• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30964
UN'ORA CON L'AVVOCATO

Il consenso informato nelle emergenze veterinarie

Il consenso informato nelle emergenze veterinarie
Il consenso informato nelle emergenze apre il ciclo di incontri "Un'ora con l'Avvocato" organizzato dall'ANMVI in collaborazione con Innovet.
Martedì 12 gennaio, alle ore 18:30, inizia il ciclo “Un’ora con l’Avvocato”, sette incontri con l'Avvocato Daria Scarciglia su altrettanti temi professionali. L'iniziativa, valida ai fini dello Sviluppo Professionale Continuo, consente di maturare 1 credito SPC ad ogni incontro.

La durata è di un'ora, con possibilità di interazione diretta con la relatrice. Ad affiancare l'Avvocato Scarciglia si alterneranno i moderatori Cecilia Tolasi, Concettina Di Lalla e Jacopo Magnanini. Il primo incontro sarà inaugurato dal Presidente ANMVI Marco Melosi.

"Un'ora con l'Avvocato" è una iniziativa di ANMVI in collaborazione con Innovet, dedicato ai dubbi di tipo giuridico-legale più complessi e diffusi nell'esercizio professionale del Medico Veterinario nei vari settori di esercizio. Quella con l'Avvocato Daria Scarciglia- fra i massimi esperti di diritto veterinario- è una collaborazione di lunga data che gli organizzatori sono lieti di rinnovare nel 2021.

La frequenza in diretta streaming è riservata a Medici Veterinari in regola con la quota 2021 alle società nazionali del circuito EV Eventi Veterinari, provider dell'evento.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Gennaio 2021- martedì 18:30-19:30
12- Il consenso informato nelle urgenze
19- Gestire il sinistro: il danno e la responsabilità
26- Preventivo, parcella e credito

Febbraio 2021- martedì 18:30-19:30
2 -Malattie ereditarie e consulenza tecnica
9 -Uso del farmaco: risvolti civili e penali
16 -Social: diffamazione, offesa e calunnia
23 -Le regole della deontologia e della concorrenza

Diretta live streaming qui