• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30950
EV EVENTI VETERINARI

Fase 2: Palazzo Trecchi riapre, ma solo per il personale

Fase 2: Palazzo Trecchi riapre, ma solo per il personale
Anche Palazzo Trecchi entra nella Fase 2. Riaperta oggi la sede cremonese di EV -Eventi Veterinari. Accesso solo per il personale. Protocollo di sicurezza per gli ospiti.

La sede nazionale di EV- Eventi Veterinari riapre oggi dopo 65 giorni di lockdown nazionale. Palazzo Trecchi, la storica sede delle maggiori sigle veterinarie nazionali, torna operativo per il personale: gradualmente lo staff rientrerà in sede, a partire da oggi, per attività non ancora aperte al pubblico, ma rivolte a tutti i Medici Veterinari a distanza.

Come previsto dal DPCM in vigore, EV ha adottato un Protocollo interno di gestione del rischio e di contrasto della diffusione del COVID-19, che disciplina sia l’attività lavorativa ordinaria del personale EV sia le procedure per l'accesso di esterni, dai fornitori agli ospiti.
Il Protocollo è stato elaborato da un Comitato aziendale, costituito da EV come previsto dal DPCM 26 aprile 2020, in vigore per due settimane.
L'osservanza de Protocollo, rigorosamente aderente ai dettami dell’autorità competente, prevede anche attività di vigilanza interna sulla corretta applicazione delle procedure, su base quotidiana.Verrà in questo modo garantito il graduale ripristino delle attività in corrispondenza con le auspicabili evoluzioni favorevoli della Fase 2A: una fase di transizione in vigore fino al 17 maggio prossimo, che rappresenta un importante test nazionale per la progressione a breve termine nella successiva Fase 2B.

Attività mai ferme- Durante i 65 giorni della Fase 1, le attività di EV non si sono mai realmente fermate: in smart working, dirigenti societari e tutto il personale hanno continuato a fornire servizi professionali e di aggiornamento scientifico, con una produzione ad oggi di circa 70 iniziative on line fra webinar, question time, fad e attività residenziali convertite in modalità digitale.
Un calendario di iniziative che prosegue con altri 150 appuntamenti on line di aggiornamento professionale accreditato SPC (Sviluppo Professionale Continuo).

La Società EV è composta da due Dipartimenti, Edizioni Veterinarie ed Eventi Veterinari, svolge attività di editore scientifico e di società di distribuzione; Eventi Veterinari gestisce le attività congressuali e i corsi di aggiornamento professionale delle Società Scientifiche dell'ANMVI (AIVEMP, SCIVAC, SIVAE, SIVE, SIVAR, SIVAL) e della FSA (Fondazione Salute Animale).

A Cremona, dove EV ha la propria sede storica, la Fase2 della pandemia è iniziata con progressive riaperture delle attività sociali cittadine, sotto l'adozione di misure di prevenzione rigorose imposte dal Sindaco Gianluca Galimberti, nella sua veste di autorità sanitaria locale, che hanno ricevuto il plauso del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, in visita alla città la scorsa settimana.