• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
NUOVO ANNO NUOVO MANDATO

Gialletti: nel 2020 la SIVE sarà ancora internazionale

Gialletti: nel 2020 la SIVE sarà ancora internazionale
Nel 2020, la SIVE aprirà un'intensa stagione di aggiornamento e un nuovo mandato direttivo.Il Presidente Gialletti: "Siamo una Società molto unita".

"Cominciamo a febbraio un anno di aggiornamenti in gastroenterologia, epidemiologia e chirurgia, con relatori di alto calibro". Il Presidente della SIVE, Rodolfo Gialletti, presenta il calendario scientifico della Società dei Veterinari per Equini, assicurando che anche il 2020 sarà un anno internazionale.
Eletto al vertice del Direttivo durante il Congresso WEVA di Verona, Gialletti conferma:"Continueremo a tenere un profilo internazionale, quest’anno andremo a Roma e organizzeremo il nostro congresso insieme al College Europeo di Medicina Interna e alla FEEVA".

Nel 2020, la programmazione scientifica degli ippiatri italiani prevede un corso di chirurgia addominale, un paio di seminari annuali, il ritorno a Verona per Fiera Cavalli e poi l’appuntamento di Rimini. "Vado fiero della presenza a Rimini della SIVE- dichiara Gialletti-  nella quale tutto il Consiglio crede molto perché per noi vuol dire aprirsi al resto della professione. Non vogliamo rinchiuderci nel nostro mondo di ippiatri,anche se la proposta scientifica riguarderà la medicina interna del cavallo e la guarigione delle ferite. Staremo tutti insieme, a contatto con i Colleghi degli altri settori, aperti anche a loro".

Calendario Eventi Formativi
1 Febbraio 2020
Approcci medici e chirurgici alla gestione delle coliche negli equini
Centro Studi - Palazzo Trecchi - Cremona

2 Febbraio 2020
Corso teorico pratico sulle suture e anastomosi intestinali
Centro Studi - Palazzo Trecchi - Cremona

23 Maggio 2020
Ferite del cavallo: come trattarle
Palacongressi di Rimini

3 Luglio 2020
Assisted Reproductive Technologies in horses: from the research to the daily practice
Pisa, Polo Fibonacci

19-21 Novembre 2020
25 th SIVE International Congress
Roma

Iscrizione alla SIVE