• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30856
NOVITA' SIVAE 2020

Esotici: medicina d’urgenza e un meeting di endocrinologia

Esotici: medicina d’urgenza e un meeting di endocrinologia
"Un nuovo  decennio è alle porte, la nostra amata società ha appena compiuto 20 anni ed è pronta ad affrontare il nuovo anno con molte novità per tutti".

"La nostra professione si sta evolvendo rapidamente e il settore degli animali esotici è sempre più ampio e variegato. Sempre di più il medico veterinario che si occupa di medicina degli animali esotici ha assunto un ruolo ben definito sul mercato, sempre più strutture decidono di collaborare con colleghi esperti e i pazienti aumentano costantemente.

La programmazione SIVAE del 2020 sarà come sempre ricca di eventi che coinvolgeranno relatori sia nazionali che internazionali affiancandoli ai giovani che sempre maggiormente si mettono in gioco e sono pronti a condividere le proprie esperienze e il proprio modo di vivere la nostra Professione.

Oltre alle nostre consuete giornate nazionali a cui tutti i colleghi potranno partecipare e a cui potranno presentare relazioni brevi, nel nuovo anno è previsto un corso pratico di medicina d’urgenza degli animali esotici ed un meeting internazionale di endocrinologia degli animali esotici con la partecipazione di colleghi spagnoli esperti in questacomplessa materia. L’evento sarà in lingua inglese ed aperto anche a colleghi di tutta Europa e consentirà a tutti di poter avere un confronto con realtà molto diverse tra loro.

Come ogni anno, SIVAE sarà inoltre presente a Rimini con un congresso di due giorni in cui sarà possibile esporre relazioni brevi. Sul palco di Rimini si avvicenderanno relatori Italiani e Internazionali che porteranno gli ultimi aggiornamenti in medicina di rettili, piccoli mammiferi e uccelli.

Ricordo infine che a maggio partirà un nuovo percorso certificato GPCert(ExAP) che prevede 5 incontri di 4 giorni sulla medicina e chirurgia di conigli, piccoli mammiferi, rettili, uccelli e animali selvatici e da zoo.

Concludo questa mia ultima lettera da presidente, salutando e ringraziando tutti i colleghi che mi hanno aiutato in questi anni e ricordando a tutti i soci che ad ottobre, durante in secondo incontro nazionale, ci saranno le elezioni del nuovo consiglio direttivo pertanto sarà importante partecipare numerosissimi".


Igor Pelizzone
Presidente SIVAE

Iscrizione alla SIVAE 2020

pdfLIBRETTO_SIVAE_2020.pdf1.84 MB