• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 33067
cerca ... cerca ...
Featured
MANDATO 2025-2029

CCEPS, ricostituita la Commissione: i membri Veterinari

CCEPS,  ricostituita la Commissione: i membri Veterinari
Il Ministero della Salute ha pubblicato il decreto di ricostituzione della Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie per il quadriennio 2025/2029.
La Commissione sarà presieduta dal Consigliere di Stato Dott.ssa Giulia Ferrari; presidente supplente è il consigliere del TAR Dott. Oscar Marongiu, Consigliere del TAR, quale Presidente supplente. I componenti effettivi designati dal Consiglio Superiore di Sanità sono la Prof.ssa Maria Grazia De Marinis e la Prof.ssa Anna Odone.
La composizione della Commissione si completa con i nominativi indicati da ciascuna professione:  Medico Chirurgo; Odontoiatra;  Medico Veterinario; Farmacista; Ostetrica; Infermiere; Tecnico sanitario  (T.S.R.M.-P.S.T.R.P.); Chimico; Fisico; Biologo e  Fisioterapista.

Componenti per la Veterinaria- Ciascuna professione esprime componenti effettivi e componenti supplenti, su designazioni formulate dalle rispettive Federazioni nazionali degli Ordini. Per l'esame degli affari concernenti la professione di Medico Veterinario, la FNOVI ha designato:
Componenti effettivi:
1. Dott.ssa Carla Bernasconi
2. Dott.ssa Irene Bertoletti
3. Dott.ssa Teresa Bossù
4. Dott. Carmelo Giadone
5. Dott. Raimondo Gissara
Componenti supplenti:
1. Dott.ssa Daniela Boltrini
2. Dott. Antonio Vito Francesco Di Bello
3. Dott. Enrico Loretti
4. Dott. Marco Melosi
5. Dott.ssa Manuela Michelazzi

Mandato quadriennale- I membri della CCEPS rimangono in carica quattro anni. Il mandato scadrà ad ottobre del 2029.

Cos'è la CCEPS- La Commissione centrale per gli esercenti le professioni sanitarie è un organismo previsto dal decreto legislativo 233/1946 che decide sui ricorsi proposti dai professionisti nei confronti delle decisioni assunte dai rispettivi Ordini. La Commissione esercita il potere disciplinare nei confronti dei suoi stessi componenti e nei confronti dei membri  dei Comitati centrali delle Federazioni nazionali.

ll decreto di ricostituzione della CCEPS

Professioni sanitarie, in arrivo "una riforma organica"
Riforma della CCEPS, subito esecutiva la sanzione ordinisticaCCEPS: non c'è automatismo fra condanna e radiazione