• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32882
cerca ... cerca ...
DPFP 2025

Le professioni sanitarie nel Documento di finanza pubblica

Le professioni sanitarie nel Documento di finanza pubblica
Il disegno di legge delega sulle professioni sanitarie sarà un collegato alla legge di bilancio. Previsto anche un riordino degli enti vigilati della Salute.
Il Documento programmatico di finanza pubblica del Ministero delle Finanze, approvato dal Consiglio dei Ministri, conferma che le professioni sanitarie avranno una corsia legislativa preferenziale. Nel Documento- che il Ministro Giancarlo Giorgetti presenterà al Parlamento in settimana- il Governo indica tra i collegati alla Legge di Bilancio il disegno di legge proposto dal Ministro della Salute Orazio Schillaci. Lo stesso provvedimento contiene anche alcune disposizioni sula responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie.

Quello sulle professioni sanitarie non sarà l'unico ddl di interesse sanitario collegato alla manovra finanziaria. Infatti, a completamento della stessa, il Governo indica i seguenti provvedimenti collegati:
• Delega al Governo in materia di professioni sanitarie e disposizioni relative alla responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie;
• Delega al Governo per l’adozione di misure in materia di riorganizzazione dell’assistenza territoriale e revisione del modello organizzativo del SSN;
• Delega al Governo in materia di riordino degli enti vigilati dal Ministero della salute;
• Delega al Governo per la riforma e il riordino della legislazione farmaceutica;


Sanitari, cambia la responsabilità professionale
Ddl Sanitari, formazione, specializzazioni e competenze