• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 32564
cerca ... cerca ...
COMMISSARIO STRAORDINARIO

PSA, il Governo conferma l'incarico a Giovanni Filippini

PSA, il Governo conferma l'incarico a Giovanni Filippini
Con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri l'incarico di Commissario straordinario alla Peste Suina Africana è stato prorogato fino al 28 marzo 2026.

Sulla Gazzetta Ufficiale è pubblicato il comunicato del Governo che proroga l'incarico affidato al dottor Giovanni Filippini, fino al 28 marzo 2026, di Commissario straordinario alla peste suina
africana (PSA). 

Il contesto -  Nell’ambito della gestione dell’emergenza PSA, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha nominato un Commissario straordinario alla PSA. Dall'8 agosto 2024, l'incarico è affidato al dottor Giovanni Filippini. lLa funzione commissariale è di coordinamento e gestione dell’emergenza e di monitoraggio delle azioni e delle misure poste in essere per prevenire e contenere la diffusione della peste suina africana sul territorio nazionale.
Il Commissario può adottare con atto motivato i provvedimenti contingibili e urgenti. L'ultima ordinanza commissariale è la numero 2/2025, in vigore fino al 15 luglio 2025.


COMUNICATO
Proroga dell'incarico di Commissario straordinario alla peste suina africana (PSA) conferito al dott. Giovanni Filippini.