• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30861
QUALIFICHE PROFESSIONALI

Veterinari laureati all'estero, le date per il riconoscimento del titolo

Veterinari laureati all'estero, le date per il riconoscimento del titolo
Si svolgeranno il 6 e il 7 giugno, presso la facoltà Federico II di Napoli, le prove attitudinali per il riconoscimento della qualifica di medico veterinario conseguita all'estero.
Sul sito del Ministero della Salute sono pubblicate le prossime date per il riconoscimento della qualifica di Medico Veterinario conseguita all'estero. 

Calendario e modalità di svolgimento delle prove- Il 6 giugno si svolgerà la prova scritta, secondo le modalità indicate dal Ministero. La prova consiste nella risoluzione di 30 quesiti a risposta multipla, per ciascuna materia oggetto della misura compensativa. Per ogni materia il candidato avrà 40 minuti a disposizione. Solo i candidati che avranno raggiunto una votazione di almeno 18/30 per ciascuna materia d’esame saranno ammessi a sostenere la prova pratica/orale che si svolgerà il 7 giugno.

La prova pratica consisterà nell’esame clinico di un animale e nell’esame ispettivo di un prodotto di origine animale. Al termine della prova pratica i candidati dovranno sostenere la prova orale inerente alle materie attribuite con la misura compensativa. Anche detta prova si intende superata laddove il candidato, per ogni singola materia, abbia riportato una votazione almeno pari a 18/30.

Come partecipare- Per partecipare alla prova i candidati dovranno inviare domanda al Ministero entro il 15 maggio 2023. Il Ministero avverte che non saranno inviate lettere di convocazione.

Riconoscimento qualifiche professionali conseguite in Paesi extra-comunitari


Riconoscimento qualifiche professionali conseguite in Paesi comunitari o equiparati