• Utenti 10
  • Articoli pubblicati dal 4 novembre 2001: 30955
DECRETO MINISTERO DELLA SALUTE

Al Sottosegretario Gemmato la delega alla sanità animale

Al Sottosegretario Gemmato la delega alla sanità animale
Assegnate le deleghe al Sottosegretario di Stato Marcello Gemmato. Tra le attribuzioni anche la delega alle misure sanitarie per il contenimento della PSA.
Il Ministro della Salute Orazio Schillaci ha firmato il decreto che attribuisce alcune deleghe al Sottosegretario di Stato Marcello Gemmato. Oltre alla trattazione e alla firma degli atti relativi alla sanità animale, si occuperà anche delle misure sanitarie per il  contenimento dei focolai di peste suina africana (PSA). 

Il decreto affida al Sottosegretario ulteriori competenze inerenti l'igiene e la sicurezza degli alimenti per la nutrizione umana e in materia di servizio farmaceutico. A Gemmato spetta anche il compito di mantenere i rapporti con l’Autorità europea per la sicurezza alimentare e con il Comitato nazionale per la sicurezza alimentare. 

Inoltre, il Sottosegretario rappresenterà il Ministro in Parlamento nello svolgimento di interrogazioni parlamentari a risposta orale e per ogni altro intervento che si renda necessario nel corso dei lavori parlamentari. 
La delega è estesa inoltre alla partecipazione alla Conferenza unificata, alla Conferenza Stato-regioni e alla Conferenza Stato-città e autonomie locali, alla firma delle risposte alle interrogazioni a risposta scritta; alla firma delle richieste di parere al Consiglio di Stato e ad altri organi istituzionali su questioni che non rivestono carattere generale o di principio.

pdfDECRETO_DELEGHE_AL_SOTTOSEGRETARIO_GEMMATO.pdf132.34 KB

Gemmato Sottosegretario, deputato attivo sulla veterinaria